Indagine su Presunti Scandali Finanziari: La Truffa di WEWE Global sotto la Lente Legale

WEWE Global è una piattaforma di servizi finanziari internazionali, che ha vissuto nel 2023 un notevole aumento della propria clientela, in particolar modo quella italiana, tramite l’utilizzo di token virtuali (cd. Token WEWEX) per realizzare transazioni e procurare profitti.

Tuttavia, questo successo non è stato privo di discrepanze, poiché molti clienti italiani si trovano ora a considerare le vie legali per risolvere dispute e controversie legate ai servizi offerti dall’azienda.

L’azienda ha rapidamente guadagnato terreno in Italia grazie ad una presunta vasta gamma di servizi finanziari e alla facilità con cui i clienti possono accedere a soluzioni personalizzate. La sua presenza online, l’apparente trasparenza ed efficienza nel fornire servizi hanno contribuito alla sua popolarità nel Paese. In particolare, i servizi di investimento hanno attirato un gran numero di clienti italiani che cercano soluzioni convenienti e guadagni facili, senza attivamente curare i propri investimenti nel mondo digitale.

Purtroppo, quello che sembrava un facile arricchimento a vantaggio di tutti, pare si stia trasformando in una truffa su scala globale: molti clienti di WEWE Global lamentano, da poche settimane, problemi legati a transazioni non autorizzate, ritardi nei trasferimenti di denaro e discrepanze sul sito web.

La più grande preoccupazione emersa è che il sistema d’investimento proposto da WEWE Global si riveli uno “Schema Ponzi”: un modello che promette presunti rendimenti vantaggiosi agli investitori utilizzando i soldi dei nuovi adepti anziché generare profitti reali. A riprova del fatto che WEWE Global sia una realtà di investimento poco affidabile, pare che la stessa abbia di recente cambiato nome in “The Blockchain Era”, in modo tale da sfuggire alle cattive recensioni e richieste di chiarimenti che i propri utenti stanno indirizzando di recente.

Le autorità italiane, in special modo la Guardia di Finanza, hanno già nel mirino tale piattaforma e la rete truffaldina di promotori presenti nei vari Paesi coinvolti.

Inoltre, la FMA (organismo di controllo dei mercati finanziari neozelandese) ha dichiarato in un suo comunicato la totale mancanza di autorizzazioni di WEWE Global ad offrire servizi.

In risposta alle numerose richieste di assistenza recenti, lo Studio Legale Giambrone & Partners si sta curando una Class Action in difesa di tutti i clienti, italiani e non, che hanno corrisposto somme di denaro al fine di realizzare i presunti investimenti vantaggiosi con WEWE Global. Gli avvocati del dipartimento che si occupa di contenzioso finanziario internazionale dello Studio Legale Giambrone & Partners stanno pianificando un’azione collettiva contro WEWE Global al fine di ottenere un risarcimento per i danni subiti.

Giambrone & Partners è uno studio legale internazionale con uffici a Lione, Barcellona, Catania, Glasgow, Gran Canaria, Londra, Madrid, Milano, Napoli, Palermo, Roma, San Paolo, Sassari, Torino, Casablanca e Tunisi. Per ulteriori informazioni, contattateci qui o scriveteci all'indirizzo info@giambronelaw.com