German Desk

Il nostro German Desk riunisce un gruppo di avvocati di diverse aree di competenza con una particolare attenzione alla clientela tedesca,e ai clienti internazionali nelle loro attività e questioni commerciali in Italia.

I nostri avvocati forniscono inoltre consulenza a società tedesche per le loro operazioni all'estero, in particolare in Italia, Spagna, Tunisia e Regno Unito, attraverso i nostri uffici presenti in questi Paesi.

Gli avvocati del nostro desk tedesco di Giambrone hanno una vasta esperienza nella consulenza a clienti stranieri per quanto riguarda le questioni legali, in particolare nei settori

  • Diritto societario,
  • Recupero Crediti in Italia e all'estero
  • Diritto del lavoro,
  • Successioni internazionali,
  • Stesura di contratti
  • Contenzioso e dell'arbitrato.

I nostri avvocati hanno una conoscenza approfondita dei sistemi giuridici di diversi paesi di lingua tedesca, della loro cultura imprenditoriale nonché dei relativi mercati in cui i nostri clienti possono scegliere di operare, il che fornisce loro un ulteriore vantaggio competitivo.

La nostra attività internazionale garantisce ai nostri clienti di poter contare sempre su un avvocato che parli la loro lingua e che conosca il mondo degli affari.

Società e commercio

Assistiamo regolarmente società internazionali con sede in Germania che si immettono nel mercato Italiano e società tedesche che si immettono nel mercato internazionale. Collaboriamo strettamente con consulenti fiscali, banche, commercialisti e agenzie di sviluppo locali e statali per facilitare gli investimenti greenfield. Possiamo assistere nelle operazioni di joint venture, fusioni e acquisizioni nell'Unione Europea, in Germania e altrove, aiutando a identificare e valutare l'obiettivo, a negoziare e gestire la transazione e a integrare la nuova impresa. Commercio internazionale I nostri avvocati sono consapevoli che, nell'attuale mercato globale, le aziende hanno contratti con fornitori, clienti e agenti di vendita internazionali. Inoltre, la loro gestione dell'import-export deve rispettare le leggi di molte nazioni. Forniamo consulenza sulle leggi commerciali e doganali tedesche, dell'Unione Europea e di altri Paesi.

Contenzioso e risoluzione delle controversie

Forniamo consulenza e rappresentanza completa in procedimenti giudiziari e arbitrali nazionali e internazionali in Germania e nel mondo.

Giambrone è membro delle seguenti organizzazioni:

Camera di Commercio Italiana per la Germania e Italienische Handelskammer München-Stuttgart"

 

Per qualsiasi assistenza legale vi invitiamo a contattarci usando il form che trovate su questa pagina. Alternativamente potete mandare un'email all’indirizzo info@giambronelaw.com oppure, contattateci telefonicamente ai seguenti recapiti:


Sede di Milano: +39 02 9475 4184
Sede di Roma: +39 06 326498
Sede di Palermo: +39 091 743 4778
Sede di Sassari: +39 079 9220012