Investimento trading con AFX Capital Markets? Novita' dalla Cysec.

Lo Studio Legale Giambrone & Partners può fornire attività di assistenza legale finalizzata a conseguire il rimborso del capitale investito.

La Cysec, ente di regolamentazione finanziaria cipriota corrispondente alla nostra Consob, ha pubblicato un avviso in cui si comunica l'avvenuta sospensione dell'autorizzazione in capo alla società cipriota AFX Capital Markets, a partire da luglio 2019, e riferisce l'avvenuta istituzione di un fondo di compensazione.

In particolare, si fa presente che è possibile accedere al fondo di compensazione per gli investitori, cosiddetto ICF (Investor Compensation Fund), che può consentire agli investitori di recuperare le somme investite.

Quali sono i passaggi da intraprendere ai fini del recupero?

La Cysec istituisce una apposita procedura di presentazione delle istanze che prevede la trasmissione di dati e documenti utili ai fini della verifica della sussistenza dei presupposti per il rimborso.

In particolare, occorre compilare un form in lingua inglese ed è previsto un termine di decadenza (30.09.2020) entro cui allegare taluni documenti volti a comprovare l'avvenuto investimento con la società (prove di pagamento, estratti relativi ad attività di trading, comunicazioni con la società, etc...).

Nel caso abbiate avuto problemi in forex con AFX Capital Markets riempite il modulo che trovate qui o, in alternativa, scriveteci all’indirizzo info@giambronelaw.com oppure,contattateci telefonicamente ai seguenti recapiti:

Sede di Milano: +39 02 9475 4184
Sede di Roma: +39 06 326498
Sede di Palermo: +39 091 743 4778
Sede di Sassari: +39 079 9220012