Caso Mirabile - depositata la consulenza medico-legale disposta dalla Procura di Palermo che indaga sulla vicenda della morte di Andrea Mirabile in Egitto la scorsa estate.

Palermo 03 Agosto 2023

È stata depositata la consulenza medico-legale disposta dalla Procura di Palermo che indaga sulla vicenda della morte di Andrea Mirabile in Egitto la scorsa estate.

Secondo i periti, Andrea Mirabile sarebbe morto per una gastroenterite acuta di origine ignota e tale patologia non sarebbe stata affrontata con tempestività dal medico dell’ambulatorio presso l’hotel di lusso ove soggiornava la famiglia a Sharm El Sheikh.

I periti inoltre hanno concluso che Andrea venne ricoverato in ospedale con grave ritardo e solo quando ormai le sue condizioni di salute erano compromesse e che la morte è stata causata dallo stato di disidratazione dovuto alla forte dissenteria.

“Ci è stata notificata la richiesta di archiviazione - conferma l’Avv. Mario Bellavista, Socio dello studio Giambrone & Partners che rappresenta la famiglia - Siamo in attesa di valutare le motivazioni nei prossimi giorni e si presume che la Procura abbia ritenuto competente la giurisdizione egiziana per accertare eventuali responsabilità penali”.

“Le conclusioni dei periti coincidono con quanto accertato dai medici di Sharm incaricati dall’autorità giudiziaria egiziana di effettuare la prima autopsia - aggiunge l’Avv Alessandro Gravante di Giambrone - Tale consulenza è importante perché cristallizza delle gravi responsabilità in capo alla struttura medica che avrebbe dovuto fornire le prime cure al piccolo Andrea”.

Per maggiori informazioni: 

Avv. Mario Bellavista - +39 338 138 7188
Avv. Alessandro Gravante - +39 328 739 1410