Lo studio Giambrone Tunisia nominato studio dell'anno per l'Africa

Lo studio Legale Internazionale Giambrone, avente sede anche a Tunisi in Africa, è orgoglioso di annunciare di essere stato nominato come Studio dell’anno nella sezione International Law Firm, in occasione degli African Legal Awards 2020, che si terranno a Johannesburg in Sudafrica il 17 Settembre del corrente anno. 


Giambrone Tunisia è uno dei sette studi finalisti candidati al prestigioso premio. Continua così lo straordinario successo dell’avvocato palermitano Gabriele Giambrone, Managing Partner della Giambrone& Partners con sede a Palermo, Roma, Milano e Sassari. Per il terzo anno consecutivo lo studio legale internazionale Giambrone si trova nominato tra le élite dell’avvocatura internazionale dopo essersi aggiudicato nel 2018 il prestigioso premio Top Legal awards (come vincitore nella sezione miglior studio Italiano – Isole) e nel 2019 con gli European Legal Awards celebrati a Parigi nell’hotel Ritz.


Lo studio inaugura la sede a Tunisi nel 2011, all’indomani della “Primavera Araba” e della conseguente democratizzazione del Paese, volendo investire fin da subito nelle potenzialità di un Paese che sarebbe diventato sempre di più un ponte da e verso l’Europa. Precursore degli studi legali italiani in Nord Africa, diventa immediatamente punto di riferimento di società e privati, italiani e stranieri, con interessi in Tunisia e in tutta l’area dell’ Euro- Mediterraneo. Lo Studio Giambrone in Tunisia ha sede a “Les Berges du Lac”, nel cuore dell’economia tunisina, oggi centro del nuovo business, e dopo quasi 10 anni di attività ha stabilito relazioni con le istituzioni, le associazioni e la comunità diplomatica. In un contesto storico ed economico di crescita progressiva delle relazioni, degli scambi e della mobilità internazionale di persone, capitali e merci tra i Paesi del Nord Africa, l’Europa, ed il resto del mondo, lo studio ha raccolto la sfida lanciata dall’internazionalizzazione dei mercati, della produzione e dei consumi e le conseguenti nuove problematiche legali che coinvolgono due o più giurisdizioni. 


Vocato ad una visione di assistenza legale completa e multidisciplinare, risponde alle esigenze di privati ed imprese che ogni giorno affrontano problematiche transfrontaliere che riguardano il diritto italiano, europeo, tunisino e quello internazionale privato e pubblico, con un team di Avvocati e Professionisti qualificati in grado di fornire assistenza in lingua italiana, inglese, araba, francese, spagnola, russa, tedesca e lituana e di definire strategie e soluzioni personalizzate in base alle esigenze del singolo cliente.


L’Avv. Giambrone ha così commentato la prestigiosa nomination: “Sono davvero orgoglioso dei traguardi professionali ottenuti in Tunisia, dell’immagine e del rispetto consolidato in questi anni, e sono fiero del riconoscimento che questa nomination può significare. Desidero ringraziare in modo particolare i miei Partners in questa avventura e tutti i professionisti che lavorano per lo Studio e per l’incessante impegno e diligenza nel garantire i migliori risultati possibili per i nostri clienti”.


L’Avv. Giorgio Bianco, resident partner della sede di Tunisi, ha dichiarato: “Sin dall’apertura dello studio di Tunisi, il nostro team ha lavorato incessantemente al fine di raggiungere un servizio di eccellenza nella gestione di pratiche cross-border e internazionali complesse in favore dei nostri clienti”.


La Dott.ssa Alessandra Bellanca, fondatrice e Partner ha aggiunto: “questo premio rappresenta un importante riconoscimento che conferma la direzione finora avuta dallo studio ed è di auspicio che si possa ancor più dare supporto a quanti, spinti dalla voglia di investire all’estero possano sentirsi sicuri con un’assistenza adeguata che spingerà tutti a lavorare ancora di più per garantire un servizio legale d’eccellenza a tutti i nostri clienti”.