Cresce il dipartimento Tax dello Studio legale internazionale Giambrone & Partners: tre nuovi avvocati tributaristi nella sede di Palermo

Tre nuovi avvocati tributaristi nella squadra del dipartimento Tax dello Studio Legale internazionale Giambrone & Partners nella sede di Palermo. Si tratta dei legali Christian Allegra, Claudio La Valva e Andrea Sciacca che collaboreranno “of counsel” con il gruppo Giambrone. I tre avvocati, dunque, andranno ad arricchire la squadra che si occupa del settore tributi e fiscalità dello Studio Giambrone.


 
Christian Allegra, 45 anni, è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Palermo. Nel febbraio del 2005 ha partecipato a Milano al Master di Difensore Tributario, organizzato dall’Ipsoa, e diretto dal professore Cesare Glendi. Nel gennaio del 2008 ha fondato lo Studio Legale Tributario Allegra, presso il quale si esercita in maniera quasi esclusiva l’attività di contenzioso tributario, in ogni stato e grado e di consulenza di diritto tributario interno ed internazionale.
Dal febbraio 2017 è iscritto all’albo speciale degli avvocati Cassazionisti e, pertanto, è abilitato a patrocinare presso la Suprema Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori. Inoltre, a ottobre dell’anno scorso è stato nominato Cultore della materia in Diritto tributario, Diritto finanziario e Diritto processuale tributario presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo.


Claudio La Valva, 39 anni, è dottore di ricerca in “Fiscalità, contratti e impresa” presso l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e dottore di ricerca e doctor europaeus in “Diritti umani: evoluzione, tutela e limiti” presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha conseguito un master di specializzazione in reddito d'impresa e di lavoro autonomo e un master di specializzazione in tema di accertamento e processo tributario. Ha conseguito la specializzazione per le professioni legali (indirizzo giudiziario-forense) presso l'Università degli Studi di Palermo.
È docente a contratto presso l'Università degli Studi di Palermo per l'insegnamento della materia “International and European Tax Law”. È membro del Comitato di redazione della rivista “Diritto e Pratica Tributaria Internazionale” e della “Rivista di Diritto e Processo Tributario”.
La Valva fa anche parte dell'Osservatorio della giurisprudenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea presso l'associazione I.F.E. (Ius Fiscale Europaeum) dell'Università degli studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. 


Infine, Andrea Sciacca, 30 anni il prossimo 29 novembre, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Palermo ed è cultore della materia per gli insegnamenti Diritto Finanziario, Diritto Tributario e Diritto Processuale Tributario presso l’Università degli Studi di Palermo. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Lumsa nel 2015.
Ha trascorso un anno accademico in Spagna presso l’Università di Cordoba partecipando al progetto di mobilità LLP-Erasmus e, successivamente, ha frequentato la Ulearn English School di Dublino. Attualmente frequenta la Scuola di Alta Formazione e Specializzazione dell’Avvocato Tributarista istituita da U.N.C.A.T – Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi.
 
Lo Studio legale internazionale Giambrone & Partners, sempre più impegnato in tema di assistenza ai clienti per quanto riguarda il settore Tax, è entusiasta di accogliere i tre avvocati e di avvalersi della loro professionalità – afferma Gabriele Giambrone, Managing Partner e fondatore dello studio Giambrone & Partners – e sono convinto che, grazie anche alla loro collaborazione, lo studio legale incrementerà il proprio impegno in questo settore e nell’assistenza ai clienti.