Paola Vitali

Percorso Accademico: Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Roma, Master in EU and International Law, at University of Barcelona - Master in Civil and Commercial Mediation.

Con noi dal: 2017

Iscrizioni:  Albo degli Avvocati in Spagna 1997, Albo Avvocati Stabiliti Milano

Lingue : Italiano, Inglese e Spagnolo.

Paola Vitali

Senior Partner

Paola Vitali è Senior Partner di “Giambrone & Partners s.l.p.”, con sede in Spagna

Avvocato iscritta al Collegio degli Avvocati di Barcellona (ICAB), Paola è di nazionalità italiana ma risiede in Spagna dal 1997, anno in cui ha iniziato ad esercitare la sua professione.

Oltre ad essere avvocato, Paola è mediatrice internazionale ed arbitro presso il tribunale arbitrale della Camera di Commercio Italiana di Barcellona (TACCIB).

Prima di entrare a far parte di Giambrone & Partners Studio Legale Internazionale, Paola ha esercitato la professione in Italia, come consociata presso lo Studio dell’Avv. Nascani di Latina, e in Spagna come responsabile dell’Italian Desk presso lo Studio di Barcellona “Euroconsell Economic Legal”.

In ambito accademico, è stata docente presso l'Istituto Interstudio di Latina dove ha insegnato Diritto Commerciale e Diritto Societario.

Paola ha seguito diversi Master e Corsi di specializzazione in Diritto Internazionale e Comunitario, in Diritto Internazionale degli Affari, in Diritto Commerciale e Mediazione. In più è specializzata nei settori del diritto societario e commerciale, diritto civile, procedura civile, procedure concorsuali, ristrutturazione del debito, contratti internazionali, costituzione di società, operazioni societarie, acquisizioni, fusioni e scissioni.

Ampiamente riconosciuta per essere intervenuta in molte questioni di diritto commerciale e civile di carattere transfrontaliero, Paola ha partecipato a numerose operazioni e transazioni e fornisce consulenza a un'ampia gamma di clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche.

Ha quindi diversi anni di esperienza in diritto civile e societario e vanta importanti interventi in transazioni e pratiche transfrontaliere in entrambi gli ambiti di diritto.

Paola rappresenta in particolare imprese, cosí come persone fisiche, italiane e spagnole, in pratiche e contenziosi di natura societaria e civilistica che vedono coinvolti entrambi i paesi.

La sua esperienza comprende una serie di transazioni transfrontaliere, tra cui fusioni e acquisizioni, joint venture, apertura di filiali e creazione di società in Spagna e in paesi esteri.

Altersí comprende uan serie di interventi in pratiche di separazione e divorzio con profilo trasnsfrontaliero.

Dal 2022 Paola è iscritta come Avvocato stabilito presso il Consiglio dell'Ordine di Milano (Italia)

È autrice e co-autrice di articoli pubblicati in riviste specializzate e pubblicazioni come Diariojuridico.com, la Mediazione Magazine e ICAB Biblioteca.