Paola Vitali

Paola Vitali

Partner

Paola Vitali è un Partner di Giambrone & Partners con sede a Barcellona

Avvocato iscritta al Collegio degli Avvocati di Barcellona (ICAB), la Vitali è di nazionalitá italiana ma risiede in Spagna dal 1997, anno in cui ha iniziato ad esercitare la sua professione.

Oltre ad essere avvocato, Paola è mediatrice internazionale ed arbitro presso il tribunale arbitrale della Camera di Commercio Italiana di Barcellona (TACCIB).

Prima di entrare a far parte dello Studio Giambrone, il legale ha esercitato la professione in Italia, come consociata presso lo Studio dell’Avv. Nascani di Latina, e in Spagna come responsabile dell’Italian Desk presso lo Studio di Barcellona “Euroconsell Economic Legal”.
In ambito accademico, è stata docente presso l'Istituto Interstudio di Latina dove ha insegnato Diritto Commerciale e Diritto Societario.

Paola ha seguito diversi Master e Corsi di specializzazione in Diritto Internazionale e Comunitario, in Diritto Internazionale degli Affari, in Diritto Commerciale e Mediazione. In più è specializzata nei settori del diritto societario e commerciale, diritto civile, procedura civile, procedure concorsuali, ristrutturazione del debito, contratti internazionali, costituzione di società, operazioni societarie, acquisizioni, fusioni e scissioni.


Ampiamente riconosciuta per essere intervenuta in molte questioni di diritto commerciale e civile di carattere transfrontaliero tra la Spagna e l'Italia, Paola ha partecipato a numerose operazioni e transazioni e fornisce consulenza a un'ampia gamma di clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche.

Autrice e co-autrice di articoli pubblicati in riviste specializzate e pubblicazioni come Diariojuridico.com, la Mediazione Magazine e ICAB Biblioteca.