Enrico Farano

Enrico Farano

Of Counsel

Enrico Farano si è laureato in giurisprudenza nel 2000 presso l’Università degli Studi di Salerno.

Esercita la professione presso il proprio studio legale dal 2004 e dal 2016 è abilitato al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione.

Avvocato penalista con esperienza pluriennale nel settore del diritto doganale, con particolare focus sull'importazione ed esportazione di merci, Enrico gestisce casi complessi e procedimenti penali relativi alle violazioni doganali, offrendo consulenza e rappresentanza legale presso le autorità doganali e i Tribunali, anche in casi di accusa di contrabbando, frode doganale e violazioni delle normative di import-export.

Enrico ha assistito imprese e aziende nazionali e internazionali relativamente al rispetto delle normative doganali, anche europee, all'elaborazione di politiche e procedure di conformità e alla risoluzione di controversie. Si è inoltre occupato di procedimenti giudiziari e negoziazione di transazioni con le autorità doganali con piena soddisfazione dei clienti.

Enrico è conoscitore delle normative nazionali ed internazionali in materia di dogana, commercio internazionale e conformità prodotti e vanta eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta e gestione delle scadenze. Ha una profonda conoscenza pratica delle procedure giudiziarie e della prassi processuale penale.