Sottrazione internazionale: un nuovo successo per lo Studio internazionale Giambrone & Partners

Il Family Team di Giambrone & Partners ha assistito con successo, in un caso di sottrazione internazionale, un cittadino americano, la cui figlia era stata illecitamente allontanata dagli USA e condotta in Italia dalla madre.

A seguito dell’immediata denuncia all’autorità centrale, insieme alla quale sono stato depositati i numerosi provvedimenti emessi dal tribunale americano con i quali veniva ordinato alla madre di tornare in USA, la figlia è stata riaccompagnata in USA dove è stata accolta in aeroporto dal padre. L’avvocato Alessandro Gravante, Senior Partner ed Head of Litigation di Giambrone in Italia, che si è occupato del caso insieme all’avvocato Rossella Casamento, Associate nel Criminal Department, e della dottoressa Cecilia Castellazzi, ha manifestato grande soddisfazione per esser riusciti a far tornare la minore in USA, dopo poco più di una settimana dalla avvenuta sottrazione.  Il fenomeno delle sottrazioni internazionali di minori è sempre più frequente nei rapporti di famiglia ed è importante attivarsi tempestivamente, con l’ausilio di professionisti specializzati, al fine di poter ottenere, in tempi rapidi, il ritorno del minore nella propria residenza abituale.

Questo caso è solo uno dei tanti esempi di come lo Studio Giambrone abbia aiutato le famiglie in situazioni simili, per questo motivo, grazie all'esperienza maturata negli anni è oggi un punto di riferimento per chi cerca avvocati specializzati in questo tipo di casi.

Giambrone & Partners è uno Studio Legale Internazionale con sedi a Barcellona, Birmingham, Catania, Glasgow, Gran Canaria, Lione, Londra, Madrid, Milano, Monaco, Napoli, Palermo, Roma, San Paolo, Sassari, Torino e Tunisi. Per avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci qui o, in alternativa, scriveteci all’indirizzo info@giambronelaw.com oppure, contattateci telefonicamente ai seguenti recapiti:

Sede di Milano: +39 02 9475 4184
Sede di Napoli: +39 081 197 58 920
Sede di Palermo: +39 091 743 4778
Sede di Roma: +39 06 326498
Sede di Catania: +39 095 8838870
Sede di Sassari: +39 079 9220012