Il team del dipartimento di diritto penale di Giambrone & Partners è stato coinvolto in un complesso caso di omicidio transfrontaliero.

Il team è stato incaricato di difendere il presunto sospettato in relazione all'omicidio di un uomo d'affari a Manila.  Giambrone & Partners ha messo insieme un team con notevole esperienza per assistere l'imputato in questa vicenda.  L’interesse ha coinvolto la questione delle somme di denaro dovute alla vittima.  Tuttavia, il caso è poco chiaro e Vincenzo Senatore con il suo team sono in fase di chiarimento della posizione del cliente.

Giambrone & Partners ha una vasta esperienza in materia di diritto penale e supporta, legalmente clienti in tutta Europa e Nord Africa con successo da oltre 15 anni.  La vasta capacità dei nostri avvocati in una serie di giurisdizioni, unita alla loro notevole capacità linguistica, offre il miglior servizio legale possibile.

Giambrone & Partners è in grado di mettere insieme rapidamente un team legale multi-giurisdizionale in qualsiasi tipo di questione legale..

Vincenzo Senatore, partner, che dirige il team di difesa penale transfrontaliera insieme a Gabriele Giambrone, managing partner , ha commentato "se vi trovate nella posizione di essere stati arrestati all'estero è di vitale importanza ottenere una consulenza legale da avvocati di lingua inglese con esperienza nella giurisdizione in cui siete stati arrestati, al più presto possibile". Ha inoltre commentato, "ci sono notevoli differenze nel modo in cui un caso penale viene condotto in diverse giurisdizioni, comprese le applicazioni limitate nel tempo che, se mancato, potrebbe avere un grande impatto su un caso".

Poche persone viaggiano all'estero con l'aspettativa di essere coinvolte in un crimine in un paese straniero.  Una esperienza del genere è senza dubbio estremamente inquietante e spesso un individuo affronta una barriera linguistica, l'isolamento, procedure non familiari e la comparsa in tribunale, possibilmente senza alcuna idea dei propri diritti effettivi.  Il team di Giambrone & Partners è specializzato nella difesa transfrontaliera ed è stato determinante nella difesa di un certo numero di individui coinvolti in procedimenti penali per una serie di reati, dall'omicidio alle questioni minori.  Incluso un caso, che ha avuto luogo su un volo per l'Italia; il reato era un'aggressione sessuale minore di una hostess, in quanto un uomo inglese, che era in stato di ubriachezza, aveva aggredito un hostess ed era stato visto dal suo collega. Ha poi aggravato il reato cercando di incolpare una terza persona.  All'insaputa del colpevole, in Italia, la violenza sessuale di qualsiasi tipo, se provata, comporta una pena detentiva obbligatoria.  Tuttavia, l'intero caso dipende dalla giurisdizione, quindi il caso viene portato avanti dal paese sul quale l'aereo sta volando al momento del reato.  Vincenzo Senatore è ampiamente qualificato in un certo numero di giurisdizioni è può risolvere le complicazioni giurisdizionali.

I nostri avvocati si stanno anche occupando di un altro insolito caso penale in cui gli autori di una tentata rapina di un'auto hanno subito una situazione drammaticamente ribaltata, ovvero durante la rapina sono rimasti uccisi a causa di un incidente stradale.

Vincenzo Senatore con una doppia qualifica di avvocato italiano (con diritto di udienza superiore) e di solicitor inglese ed è anche abilitato a praticare davanti alla Corte Penale Internazionale dell'Aia.

Vincenzo ha diversi anni di esperienza in Civil, Common Law e nelle transazioni transfrontaliere britanniche e internazionali in una varietà di settori industriali, così come nel diritto societario e penale internazionale. Vincenzo è un avvocato formidabile con una storia dimostrabile capace di portare a buon fine transazioni di successo.

Giambrone & Partners è uno Studio Legale Internazionale con sedi a Barcellona, Birmingham, Catania, Glasgow, Gran Canaria, Lione, Londra, Madrid, Milano, Monaco, Napoli, Palermo, Roma, San Paolo, Sassari, Torino, Tunisi. Per avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci qui o, in alternativa, scriveteci all’indirizzo info@giambronelaw.com oppure, contattateci telefonicamente ai seguenti recapiti:

Sede di Milano: +39 02 9475 4184
Sede di Napoli: +39 081 197 58 920