Portogallo - Webinar per le aziende che vogliono internazionalizzarsi

A Lisbona e a Porto si terrà dal 10 al 13 maggio, un webinar intitolato "Go International: Portugal" per scoprire le risorse e il potenziale economico del Portogallo. 

Oltre a rafforzare gli scambi finanziari, il Lussemburgo e il Portogallo hanno deciso di integrare lo sviluppo dei loro ecosistemi bilaterali di creazione di imprese.

Si tratta di un'iniziativa del governo, accompagnata da una missione economica organizzata dalla Camera di Commercio, che apre la possibilità di creare nuove opportunità commerciali. La Camera di Commercio è “l’operatore di contatto” con il settore privato sul lato lussemburghese, mentre “l’Agenzia portoghese per gli investimenti e il commercio estero” (AICEP) è responsabile sul lato portoghese. Le aziende target appartengono ai settori dell'ICT, del turismo, dello spazio, della costruzione sostenibile e della finanza, ed hanno interessi comuni per le opportunità di business e per gli “ecosistemi” che si stanno sviluppando in Portogallo. 

La comunità portoghese stabilita in Lussemburgo e nella zona di frontiera contribuisce già all'economia del paese e favorisce naturalmente la nascita di scambi commerciali o di servizi verso il Portogallo. Che si tratti di conquistare nuovi mercati, investire, esportare prodotti, trovare un partner o un investitore locale, qualsiasi imprenditore o società che decide di svilupparsi in Portogallo può beneficiare del sostegno del Lussemburgo. Il primo punto di contatto è il dipartimento degli affari internazionali della Camera di Commercio, che ha uno specialista per ogni area di mercato. Un programma chiamato "Go International" li sostiene con una serie di servizi di canalizzazione, a seconda della natura della loro attività e del loro obiettivo. 

La Camera di Commercio incoraggia le aziende interessate a partecipare a missioni economiche all'estero, poiché questo permette loro di "sentire il business" e di stabilire relazioni dirette business-to-business. Inoltre, il programma Go International offre un programma di formazione regolare e gratuito all'estero.

La Camera di Commercio e l'AICEP lavorano insieme. In entrambi i casi, l'obiettivo è quello di collegare le comunità d'affari lussemburghesi e straniere, promuovere gli scambi e rafforzare le relazioni bilaterali.

Giambrone & Partners promuove attraverso la sua attività legale la creazione di nuovi business e di rapporti commerciali tra paesi Europei ed Extraeuropei. I nostri Avvocati esperti in Diritto Commerciale e societario della sede di Porto sono in grado di fornire assistenza legale specializzata per ogni tua esigenza. 

Giambrone & Partners è uno Studio Legale Internazionale con sedi a Londra, Milano, Barcellona, Roma, Gran Canaria, Palermo, Napoli, Porto, Lyon e Sassari. Per avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci qui o, in alternativa, scriveteci all’indirizzo info@giambronelaw.com oppure,contattateci telefonicamente ai seguenti recapiti:

Sede di Milano: +39 02 9475 4184
Sede di Napoli: +39 081 197 58 920    
Sede di Palermo: +39 091 743 4778
Sede di Roma: +39 06 326498
Sede di Catania: +39 095 8838870
Sede di Sassari: +39 079 9220012
Sede di Lione: +33481061385