Gabriele Giambrone

Gabriele Giambrone

Managing Partner

Gabriele Giambrone è il Socio Fondatore dello Studio Legale Internazionale Giambrone ed è il Partner responsabile del dipartimento di contenzioso e arbitrato internazionale.

Ha acquisito una reputazione di eccellenza per la sua expertise nella risoluzione di controversie transfrontaliere con specializzazione in arbitrati internazionali, mediazioni e normative regolamentari in ambito giuridico. Inoltre, si occupa di management strategico di complessi contenziosi in ambito sia privato che commerciale.

Laureato presso l’Università di Palermo, ha proseguito la sua carriera universitaria presso l’Università di Aberdeen, Scozia, dove ha consolidato la sua conoscenza del sistema giuridico internazionale. Ha svolto un breve periodo presso la sede milanese di Allen & Overy e successivamente è entrato a far parte del dipartimento di Diritto Societario della Royal Bank of Scotland a Londra.

Nel 2005 ha fondato lo Studio Legale Giambrone & Law, che è stato di recente insignito del premio Studio legale dell’anno “Sud e Isole” ai TopLegal Awards.


L’Avv. Giambrone ha acquisito una vasta conoscenza sia dei requisiti tecnico-legali in molteplici giurisdizioni sia dei requisiti tecnico-investigativi utilizzati dai governi nei vari paesi del mondo. Inoltre, è il massimo esperto in controversie derivanti dall'utilizzo spesso sconsiderato dei prodotti finanziari speculativi complessi.