Controllo di Gestione

Il controllo di gestione rappresenta il sistema di monitoraggio degli andamenti aziendali, dalla valutazione delle performances, alla programmazione della gestione.

Senza informazioni tempestive sulla situazione della azienda non è possibile sviluppare strategie, apportare correttivi, assumere decisioni.

Casi tipici e molto frequenti sono rappresentati dal fatto che l'azienda non ha l'esatta conoscenza del costo delle singole fasi della produzione, del costo dei propri prodotti, o non dispone di analisi circa la marginalità dei prodotti, o la effettiva redditività del singolo cliente.

Spesso infatti le aziende non conoscono le aree di profitto e di perdita del proprio business. Queste risposte le può dare il controllo di gestione. Attraverso il controllo di gestione, si persegue un costante processo di miglioramento della efficienza aziendale, si prevedono sviluppi ed eventuali crisi aziendali, si decidono entità e collocazione temporale degli investimenti.

E' una tecnica ed una attività fondamentale, che noi applichiamo con pragmatismo alle nostre aziende clienti. Anche per questo, la crisi attuale non ha colpito la nostra clientela.

​Per maggiori informazioni potrete contattarci all'indirizzo clientservices@giambronelaw.com o allo  02 9475 4184