Bianca Maria Rigoni

Bianca Maria Rigoni

Associate

Bianca si è laureata in Giurisprudenza nel 2017 presso l’Università degli Studi di Padova, discutendo una tesi in Diritto penale internazionale e Diritti umani.

Durante il suo percorso accademico, ha trascorso vari mesi all’estero nell’ambito del progetto Erasmus +, in particolare nel 2015 a Dublino presso l’University College of Dublin e nel 2017 a Cracovia presso l’Università Jagellonica.

Prima di entrare a far parte del Team Giambrone & Partners, Bianca ha svolto la pratica forense presso un noto Studio di Padova dove ha approfondito le proprie conoscenze in Diritto penale e Diritto dell’immigrazione, dimostrando fin da subito un particolare interesse per la tutela dei Diritti umani. È abilitata all’esercizio della professione forense da novembre 2020 e, successivamente, ha svolto la propria attività di Legale presso uno Studio di Padova specializzato in Diritto dell’immigrazione, dove ha potuto affinare le proprie competenze in materia di protezione internazionale e tutela dei richiedenti asilo.

All’interno dello Studio, Bianca offre assistenza e supporto legale nell’ambito del Diritto dell’immigrazione, con particolare attenzione alle richieste di protezione internazionale (protezione sussidiaria e status di rifugiato) sia nella fase amministrativa, che nella fase giudiziale, rilascio o rinnovo di permessi di soggiorni di varia natura e richieste di cittadinanza italiana. Inoltre, da ottobre 2022 è consulente legale di un centro di accoglienza di Padova.

Bianca è madrelingua italiana e parla fluentemente la lingua inglese.