Alessandro Tognini

Alessandro Tognini

Resident Partner

Alessandro Tognini è Resident Partner presso lo Studio di Milano.

Alessandro ha frequentato l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e nel 2008 si è laureato in Giurisprudenza. Ha poi frequentato il Master di secondo livello in ristrutturazione del debito e diritto fallimentare presso la Scuola di Formazione IPSOA. Abilitato all'esercizio della professione forense nell'ordinamento italiano, l'Avv. Tognini si è specializzato in diritto commerciale e societario assistendo società italiane e multinazionali in relazione a operazioni straordinarie anche in contesti distressed, costituzione e gestione di veicoli/SPVs, redazione di statuti, patti parasociali e accordi di investimento.

L’Avv. Tognini ha altresì maturato una notevole esperienza nell’ambito degli investimenti alternativi con focus principale nelle special situations come NPLs, concordati fallimentari e cartolarizzazioni.

Prima di unirsi allo Studio Giambrone, Alessandro ha collaborato con primari studi legali italiani ed internazionali ed è anche stato Head of Legal di una importante piattaforma paneuropea di investimenti alternativi. L’italiano è la lingua madre, parla fluentemente inglese.