L'Avv. Vincenzo Senatore speaker alla Catholic University of America, Columbus Law School

Vincenzo Senatore, Senior Partner dello Studio Giambrone, è uno dei relatori di fama internazionale presso la Catholic University of America per il programma di International Business and Trade della Columbia Law School a Washington.

L’argomento trattato è “International Law Practice in Turbulent Times” e prende in considerazione i fattori più significativi degli ultimi 5 anni che hanno avuto un impatto sul diritto transfrontaliero e sulle potenziali sfide del futuro.

In particolare, le valutazioni principali verteranno sugli effetti della pandemia da Covid19 sulle practices del diritto internazionale e sui potenziali problemi futuri che ne deriveranno. Inoltre, verranno presi in considerazione anche i cambiamenti avvenuti sui posti di lavoro, con riferimento al passaggio al lavoro “ibrido” e alle conseguenze positive e negative che vi saranno sulle relazioni con i clienti e presso i tribunali.

L’avv. Vincenzo senatore ha la doppia qualifica di Avvocato con patrocinio presso le giurisdizioni superiori in Italia e solicitor in Inghilterra e Galles. Inoltre, è anche qualificato a patrocinare davanti alla Corte penale internazionale a l’Aia.

Vincenzo ha una vasta esperienza nell’ambito del diritto internazionale nel Regno Unito e all'estero in una varietà di settori industriali e nell’ambito del diritto societario e penale.