2022 - Perché investire nel settore immobiliare in Italia

L'Italia è da sempre una meta estremamente ambita non solo per le vacanze estive ma anche come destinazione per pensionati dall’estero. Lo stile di vita, il patrimonio artistico e culturale, la cucina e il clima sono tutti fattori che attraggono il pubblico proveniente in particolare dal Regno Unito, dalla Germania e dalla Russia.

A voler cambiare residenza non sono solo i pensionati che per anni hanno vissuto in ambienti e città stressanti e che ora sono in cerca di tranquillità e relax, ma anche le giovani coppie che desiderano una vita e un’educazione per i loro figli lontane dalle tensioni e dallo stress delle grandi metropoli. Inoltre, non è da sottovalutare neanche il dato statistico in base al quale vi siano parecchie persone che hanno ancora legami familiari in Italia e che intravedono innumerevoli vantaggi nel trasferirsi nel cd “Bel Paese”.

Oltretutto, è da evidenziare che oggi in Italia vi è un gran numero di aree che soffrono un calo della popolazione dovuto al fatto che negli ultimi 30 anni tanti giovani italiani hanno scelto di promuovere i propri progetti all’estero. Tuttavia, il volto mutevole della tecnologia globale, insieme alla scoperta dei numerosi vantaggi portati dallo smart working hanno permesso alle aziende di consentire, per l’appunto, il lavoro da casa da qualsiasi parte del mondo, rendendo in questo modo la decisione di trasferirsi in Italia ancora più semplice.

Pertanto, l'acquisto di un immobile in Italia anche come casa vacanze da affittare per tutta l'estate ai turisti potrebbe essere un investimento estremamente redditizio.

Vi è una moltitudine di schemi giuridici che permettono la stipulazione di contratti immobiliari innovativi che offrono condizioni favorevoli agli acquirenti in arrivo. Gli avvocati dello Studio legale Internazionale Giambrone hanno una vasta conoscenza del mercato immobiliare italiano e sottolineano le numerose opportunità estremamente interessanti che si sviluppano nell'Italia rurale e che devono essere semplicemente colte. I nostri avvocati possono guidarti e consigliarti qualora voglia investire nel settore immobiliare, allontanandoti dalle prospettive meno allettanti ed esponendo le migliori opportunità e schemi giuridici. Esiste, infatti, una vasta gamma di tipologie di immobili da acquistare in Italia, come ad esempio: piccole case in villaggi remoti, appartamenti in edifici storici, ville, casali, piccoli castelli ed edifici commerciali in centro città o nei borghi italiani (che negli ultimi anni si sono affermati sempre più fra le mete turistiche più ambite).

Se ti trovi all’estero e decidi di sfruttare le opportunità di investimento disponibili in Italia e in Europa, o se desideri entrare nel circuito di imprenditori specializzati nel mercato della compravendita di immobili, gli avvocati di Giambrone & Partners possono consigliarti e assisterti. Il tuo acquisto può essere organizzato dal Regno Unito e da tutta l’Europa attraverso i nostri uffici di Londra, Glasgow, Midlands, Lione, Barcellona, Madrid, Gran Canaria, Porto e Tunisi in collegamento con i nostri uffici in Italia di Roma, Milano, Napoli, Palermo, Sassari e Catania. I nostri avvocati potranno fornirti consulenza in inglese, italiano, francese, spagnolo, arabo e portoghese. 

Giambrone & Partners è uno Studio Legale Internazionale con sedi a Londra, Milano, Barcellona, Roma, Gran Canaria, Palermo, Napoli, Porto e Sassari. Per avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci qui o, in alternativa, scriveteci all’indirizzo info@giambronelaw.com oppure,contattateci telefonicamente ai seguenti recapiti:

Sede di Milano: +39 02 9475 4184
Sede di Napoli: +39 081 197 58 920    
Sede di Palermo: +39 091 743 4778
Sede di Roma: +39 06 326498
Sede di Sassari: +39 079 9220012