Giambrone sbarca a Napoli con un team di diritto internazionale

Nuovo arrivo internazionale sulla scena del mercato dei servizi legali a Napoli.

Giambrone prosegue nella sua espansione nel sud Italia con l’apertura della sede di Napoli e l’ingresso come Equity Partner di Vincenzo Senatore, già socio storico della sede di Londra, e del suo team. L’ Avv. Senatore ha lavorato in passato con prestigiosi studi internazionali americani (Willkie Farr & Gallagher LLP; Bryan Cave LLP; Orrick Herrington & Sutcliffe LLP), trascorrendo anche un periodo di studi in America dove ha conseguito un Master of Laws (LL.M) presso la CUA, Columbus School of Law, Washington DC, e una fellowship presso la prestigiosa Universita’ di Stanford (CA). Dal 2020 è Managing Partner dello studio Giambrone & Partners LLP di Londra, dove era entrato nel 2019. Con il suo ingresso il numero di soci globali si porta a 18.

La nuova sede potrà contare sull’esperienza internazionale del marchio, composta da un gruppo multi-disciplinare di professionisti, tra cui 3 avvocati e 1 consulente in diritto inglese, con una consolidata esperienza nell’affiancare i clienti italiani per le necessità giuridiche ed economiche dei rapporti con l’estero ed il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese campane.

“Il posizionamento strategico del nostro ufficio nel mercato legale campano – afferma l’Avv. Vincenzo Senatore – ci consente di assistere i nostri clienti già esistenti tra cui vantiamo principalmente imprese industriali e commerciali, istituzioni finanziarie, imprese campane che si espandono all’estero e multinazionali straniere che da anni investono in Campania e nel Sud Italia. L’apertura del nuovo ufficio di Napoli in questo momento storico difficile rappresenta un investimento dei soci perché crediamo profondamente che la Campania possa crescere in futuro come nuovo polo industriale nel meridione”

Grazie a questo ingresso, Giambrone oggi è presente in 5 città italiane (di cui due nel Meridione): Milano, Napoli, Roma, Palermo e Sassari oltre alle sedi storiche di Londra, Barcellona, Glasgow e Tunisi nel panorama internazionale.

Nel 2021 Giambrone ha avviato una nuova strategia di espansione in Europa e i soci hanno recentemente approvato il piano di espansione della law firm internazionale autorizzando nel giro dei prossimi 12 mesi l’apertura degli uffici di Porto, Lione, Las Palmas de Gran Canaria e Malta, con la contestuale integrazione a Londra della boutique Sanctuary Law al fine di consolidare la presenza storica del marchio della City di Londra.

EDITOR NOTES:

Con più di 100 avvocati e dottori commercialisti presenti nei nostri uffici di Milano, Roma, Napoli, Palermo e Sassari, Giambrone è lo studio legale di riferimento per questioni inerenti al diritto internazionale, societario e operazioni di contenzioso internazionale. La qualità dell'assistenza prestata si riflette nell'ampio numero di clienti high-profile sia italiani che stranieri, che richiedono la nostra assistenza legale per complesse operazioni cross-border.

Media contacts

Dott.ssa Mariangela Giambrone Email: info@giambronelaw.com Tel:(+39) 02 9475 4184