Giovanni Patti

Percorso Accademico:: Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania (2003); Master of Laws (LL.M.) in American Law and International Legal Practice presso la Loyola Marymount University di Los Angeles (2010).

Iscrizioni: Albo degli Avvocati di Catania (2006)

Partner dal: 2021

Lingue: Italiano e Inglese

Giovanni Patti

Partner

L’avvocato Giovanni Patti è il Resident Partner della sede di Catania dello Studio legale internazionale Giambrone & Partners.

L’avvocato Patti è il responsabile del dipartimento di Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese e del dipartimento Startup. Gestisce la sede di Catania svolgendo il ruolo di coordinamento delle attività di Studio e di raccordo tra le strategie e gli obiettivi stabiliti.

Giovanni si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania nel 2003, subito dopo si è trasferito a Roma ed ha conseguito il Master in Giurista Internazionale d’Impresa presso la S.I.O.I. (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale); si è iscritto all’albo degli Avvocati di Catania nel 2006; ha frequentato con successo il Master of Laws (LL.M.) in American Law and International Legal Practice presso la Loyola Marymount University di Los Angeles nel 2010.

È stato nominato Partner dello Studio Legale Internazionale Giambrone & Partners nel 2021, precedentemente ha maturato importanti esperienze professionali in altri Studi legali di prestigio.

Giovanni è membro del consiglio di presidenza dell'Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI), è stato, altresì, nominato dalla Compagnia delle Opere Sicilia: coordinatore regionale per l’Internazionalizzazione, e da novembre 2023 è il presidente di Confassociazioni Australia.

Unitamente ai due dipartimenti che dirige (Internazionalizzazione PMI e Startup), le Sue principali aree di competenza sono il diritto societario, il diritto contrattuale ed il diritto della proprietà intellettuale (DPI).