Federica Brondoni

Percorso Accademico: Laurea in Giurisprudenza, Università di Milano

Con noi dal: 2019

Iscrizioni:  Albo degli Avvocati in Italia(2001) 

Lingue : Italiano e Inglese.

Federica Brondoni

Partner

L’Avv. Federica Brondoni è Partner della nostra sede di Milano in cui ricopre la posizione di responsabile del dipartimento di contenzioso privato e aziendale. Federica si occupa anche di contrattualistica, arbitrati internazionali, recupero crediti e diritto del lavoro ed ha particolare esperienza in materia di responsabilità civile e casi di negligenza medica.

Dopo il liceo classico G. Berchet di Milano, nel 1996 Federica ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. All’epoca del rigoroso processo di selezione presso la Corte d'Appello di Milano Federica ha ricevuto l'elogio della commissione giudicante, composta da eminenti accademici, avvocati e magistrati. E’ stata ammessa all'Ordine degli Avvocati di Milano nel 2001.

Durante il suo periodo di praticantato presso uno studio legale milanese, Federica ha acquisito esperienza in una vasta gamma di casi di diritto civile, affinando la sua capacità di gestire autonomamente le cause. Nel 2008 è entrata a fare parte di un noto studio legale specializzato in contenzioso nazionale e internazionale e nel 2009 ne è diventata Partner alla guida del dipartimento di contenzioso.

Nel 2012 Federica Brondoni, desiderando esplorare le sue abilità in un campo professionale completamente diverso, ha fondato un’zienda di commercio online e consegna di prodotti alimentari biologici.

Dopo una ulteriore esperienza professionale presso un noto studio legalemilanese fornendo assistenza in materia di responsabilità civile, negligenza medica e risarcimenti per gravi lesioni, nel  2019 Federica è entrata a fare parte di Giambrone & Partners, creando un team di professionisti con cui gestisce una vasta gamma di controversie, tra cui arbitrati internazionali e casi di diritto civile, anche internazionale.

Nel 2021, Giambrone & Partners ha affidato a Federica la responsabilità di sviluppare la sezione italiana di Gaylawyers, la nostra divisione in difesa dei diritti LGBTQIA+.

Federica è anche attivamente impegnata nella fornitura di servizi di formazione e consulenza alle aziende in materia di Diversità, Equità e Inclusione (DE&I).

Federica Brondoni parla italiano e fluentemente inglese.