Eleonora Camarda

Eleonora Camarda

Associate

Eleonora Camarda è un Avvocato Associato dello Studio Legale Giambrone della sede di Palermo.

Eleonora ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con la votazione di 109 presso l’Università di Palermo, discutendo una tesi in Diritto penale, intitolata “La difficile determinazione della linea di confine tra dolo eventuale e colpa cosciente, con particolare riferimento alle condotte di guida sconsideratamente pericolose”.

Tra le sue esperienze formative annoveriamo il tirocinio giudiziario ex art. 73 D.L. 69/2013 presso il Tribunale di Trapani, grazie al quale ha collaborato all’attività svolta dal proprio magistrato affidatario di Giudice monocratico e di Giudice a latere in Corte d’Assise, partecipando attivamente alle udienze, all’attività di ricostruzione delle vicende processuali e alla redazione dei provvedimenti giudiziari.

La sua formazione accademica è proseguita frequentando una prestigiosa scuola di specializzazione per le professioni legali a Roma.

L’Avvocato Camarda è abilitata alla professione forense dall’ottobre 2020.

Ancora prima di entrare a far parte dello Studio, Eleonora ha lavorato presso un prestigioso e rinomato studio legale di Palermo, presso il quale ha svolto pratiche sia nell’ambito del diritto civile che in alcuni settori particolari dello stesso, tra cui in materia di contenzioso bancario e diritto successorio.

Oltra alla sua lingua madre, l’italiano, Eleonora parla fluentemente l’inglese.