Ciro Galiano

Percorso Accademico: Laurea in Giurisprudenza presso l'Univesità di Palermo

Con noi dal: 2021

Iscrizioni: Italia

Lingue : Italiano e Inglese.

Ciro Galiano

Of Counsel

L’Avvocato Ciro Galiano è un esperto di diritto del lavoro, relazioni industriali, previdenza, privacy e diritto commerciale della nostra sede di Roma.

Assiste primarie aziende nazionali, holding e multinazionali in fase stragiudiziale e giudiziale ed è esperto di contrattualistica commerciale e del lavoro. Supportato dal suo team, l’Avv. Galiano presta la sua assistenza alle aziende anche relativamente al processo di adeguamento al GDPR, alla formazione del personale e nelle relazioni con l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Inoltre, presta supporto ai DPO interni. L’Avv. Galiano si è occupato di operazioni di due diligence aventi ad oggetto ristrutturazioni, trasferimenti e affitto di rami di azienda, esternalizzazione di servizi tramite appalti privati labour intensive, redigendo i contratti ed assistendo nella procedura di certificazione degli stessi. Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo nel 2003, si è iscritto all’albo degli avvocati nel 2006.

Si è specializzato nel diritto del lavoro e commerciale, unendo alla pratica quotidiana la frequenza di Master quali: “Master di Impresa e diritto ambientale”, “Executive Master per Data Protection Officer” e Master di secondo livello presso l’Università la Sapienza di Roma in “Diritto dell’informatica, informatica giuridica e nuove tecnologie” conseguito con 110 e lode.

Dal 2017 è socio di AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani e Assoreti PMI - Associazione per le reti di impresa; è altresì docente in Master e corsi di formazione per le aziende in materia di diritto del lavoro e privacy. E’ autore di molteplici pubblicazioni, da ultimo segnaliamo “La Telemedicina” in materia di privacy e nuove tecnologie in ambito sanitario, Paesi Edizioni, luglio 2021 con il prof. Gabbrielli, Direttore del Centro Nazionale per la Telemedicina presso l’Istituto Superiore della Sanità.

La sua madrelingua è l’italiano, parla fluentemente la lingua inglese."