Mariangela Giambrone

Percorso Accademico: Laurea in Mediazione Linguistica presso Centro Masterly 

Con noi dal: 2008

Lingue : Italiano e Inglese.

Mariangela Giambrone

Client & Business Development Manager

Mariangela Giambrone è il manager del Client Service e Business Development dell'area Emea di Giambrone & Partners.

Entrata a far parte di Giambrone Law nell'ottobre 2008, lavora presso la sede di Palermo a stretto contatto con avvocati italiani e inglesi e con numerosi clienti di lingua inglese.

Laureata con il massimo dei voti in Interpretazione e Traduzione, Mariangela oltre a parlare italiano parla fluentemente anche l'inglese.

Con oltre 10 anni di esperienza in traduzione legale, annoverando tra le sue esperienze lavorative anche un periodo presso la BBC ed è il principale punto di contatto per la traduzione di documenti legali altamente complessi, che è anche un servizio interno fornito dallo studio legale Giambrone. Inoltre gestisce un team di traduttori interni ed è responsabile della revisione finale di tutti i documenti legali. Mariangela è anche qualificata per il giuramento dei documenti in tribunale.

È inoltre responsabile dell'attuazione del regime linguistico di Giambrone Law per quanto riguarda la preparazione e l'adozione di atti e strumenti legali nel Regno Unito, nonché della revisione di questi testi per coerenza legale, linguistica e terminologica e per il mantenimento della banca dati terminologica legale interna dell'azienda.

Amichevole e di facile approccio pur mantenendo un comportamento professionale in ogni momento, è capace di gestire un ampio carico di lavoro con le scadenze imposte dal tribunale, insieme alla sua comprensione dei vari sistemi legali fa di lei una risorsa indispensabile per qualsiasi studio legale focalizzato a livello internazionale.