Giambrone annuncia imminente azione legale contro VGM Business Ltd Innovative Investments Holding Ltd.

 

A seguito di recenti segnalazioni da parte di diversi clienti che hanno investito nelle suddette società, lo Studio Legale Internazionale Giambrone annuncia l'imminente avvio di un'azione legale collettiva risarcitoria per tutelare i risparmiatori in relazione alle offerte al pubblico residente in Italia di contratti di associazione in partecipazione promosse dalle società inglesi VGM Business Ltd (Company Number 08290224) e  Innovative Investments Holding Ltd. (Company Number 10095502), pubblicizzate attraverso numerosi siti internet, già sospesi in via cautelare dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa per un periodo di 90 giorni.

 

In base alle informazioni societarie depositate presso la Camera di Commercio inglese ( Companies House), la VGM Business Ltd è stata costituita il 12 Novembre 2012 e in data 19 Luglio 2013 il Sig. Vito Rizzone è diventato amministratore fino alla cancellazione dal registro delle imprese inglese in data 6 Settembre 2016 con “compulsory strike-off”.

 

La cancellazione dal registro delle imprese non preclude a tutti coloro che hanno investito somme di tale società la possibilità di esperire azione legale contro la VGM, nonché di richiedere un accertamento delle responsabilità personali dell’amministratore, sia in sede civile che in sede penale.

 

La Consob ha recentemente adottato vari provvedimenti di divieto e di sospensione per tutelare i risparmiatori in relazione alle offerte al pubblico residente in Italia di investimenti di natura finanziaria promossi dalle suddette società e pubblicizzate attraverso numerosi siti internet.

 

In particolare, con delibera n. 19549 del 17 marzo 2016, la Consob aveva già vietato l'offerta al pubblico relativa agli investimenti di natura finanziaria della VGM Business Ltd effettuata in assenza delle prescritte autorizzazioni anche tramite il sito internet www.vgm-business.eu ai sensi dell'art. 99, comma 1, lettera d), del d.lgs. n. 58/1998 (Tuf). Delibera analoga è stata assunta sempre dalla Consob in data 22 Giugno 2016 nei confronti della  Innovative Investments Holding Ltd.

 

Lo Studio Legale Internazionale Giambrone è tra i più accreditati studi internazionali in Italia e attualmente rappresenta diverse centinaia di clienti, vittime di truffe finanziarie, soprattutto nel campo del Forex, delle opzioni binarie e del multi-level marketing.

 

Con un team di oltre 15 professionisti dislocato nelle sedi di Milano, Roma, Palermo, Londra, Monaco di Baviera, Barcellona, abbiamo già ottenuto diversi successi tra cui il rimborso di oltre $1,500,000 contro la società americana TIRN e la recente insinuazione al passivo fallimentare di oltre 1850 investitori di diversa nazionalità nella procedura pendente presso la Corte del Massachusetts contro le società del gruppo Telexfree.

 

Il termine ultimo di adesione alla incipiente azione legale è stato fissato per Venerdì 4 Novembre 2016, entro la cui data tutti gli investitori in VGM Business Ltd e Innovative Investments Holding Ltd. dovranno registrare il proprio interesse ad aderire, compilando il “Modulo Informazioni Cliente” al seguente link.

 

Per maggiori informazioni, si prega di contattarci al numero 02 82950644.

Invia una mail