Giorgio Bianco

Giorgio Bianco

Senior Associate
  /  Diritto Tunisino
  • g.bianco@giambronelaw.com
  • +216 71 860 856

Giorgio è Senior Associate e responsabile dello studio di Tunisi. Ha svolto la  pratica di civilista e giuslavorista presso lo Studio Legale Associato Cubeddu e Vagnoni a Sassari.  Entra in Giambrone nel Gennaio 2012 e viene assegnato alla sede di Tunisi.

Dopo una breve esperienza in Egitto(Il Cairo), intraprende, dal 2009, lo studio dell’ arabo classico presso la facoltà di lingue di Sassari. Giorgo è laureato presso l'Università di Sassari con una tesi in diritto europeo su "Quartiere strumento della politica europea" redatto a Bruxelles. Giorgio è un mediatore, e un legale qualificato avvocato Italiano che fa parte di Giambrone dal Gennaio 2012.

Tra il 2006 ed il 2008 ricopre la carica di Amministratore Comunale del Comune di Siligo (SS) e diventa avvocato a soli 26 anni. Entra in Giambrone nel Gennaio 2012 e viene assegnato alla sede di Tunisi dove approfondisce le conoscenze della legge tunisina e del diritto internazionale, con particolare attenzione al diritto convenzionale. Negli anni, l’Avv. Bianco ha contribuito alla crescita della sede tunisina sia in termini di espansione settoriale sia in termini di fatturato. Dopo solo quattro anni, la sede tunisina di Giambrone e’ ormai diventataun punto di riferimento fisso per la comunità italiana in Tunisia nonché per le imprese italiane nel Nord Africa.  L’ Avv. Bianco e’ uno dei massimi conoscitori del mondo arabo nel panorama legale italiano, trovandosi ad operarte in un contesto storico difficile in un mercato (quasi) vergine per gli studi legali internazionali.

Italiano, Frencese, Inglese e Arabo.

Tunisi

Contatta

Lascia un Feedback