Le nuove sfide dell’efficienza energetica nell'epoca post-incentivi
Le nuove sfide dell’efficienza energetica nell'epoca post-incentivi

Finita l'epoca d'oro degli incentivi rivolti all'utilizzo delle energie rinnovabili, ci si interroga su quale sia il presente ed il futuro dell'economia verde e quali siano, già oggi, le nuove opportunità di business che il mercato presenta ed i modi migliori per coglierle.

Per rispondere a questa ed altre domande, lo Studio Legale Internazionale Giambrone, in data 25 maggio 2015, in un contesto prestigioso qual è quello rappresentato dalla Camera di Commercio italo-tedesca di Milano, terrà il convegno dal tema “Le nuove sfide dell’efficienza energetica”.

L’evento, che prevede l’intervento di relatori accreditati a livello nazionale e di legali esperti di Diritto dell’Energia, sarà dunque un’occasione di incontro, visibilità, confronto e aggiornamento professionale di assoluto interesse per tutti i tecnici e le imprese operanti nel settore.  Un punto d’incontro e confronto utile però anche alle aziende orientate al corporate business, grazie al focus sulle novità che caratterizzano il comparto delle rinnovabili, l’efficienza energetica, i servizi e i prodotti innovativi necessari per una corretta gestione delle risorse aziendali.

Come detto, tra gli speaker, saranno presenti noti esperti di green economy di rilievo, come l'ing. Mauro Marani dell'Enea, l'agenzia nazionale per le nuove tecnologie ed avvocati specializzati in tale materia. La sessione convegnistica, farà dunque da corollario ad un contesto di aggiornamento professionale, incontri BtoB, scambi di know-how tra aziende nazionali e straniere, favorendo in questo modo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo nel settore dell’energia rinnovabile.

Un convegno che è inoltre volto a confermare il trend positivo che registra il settore delle energie eco-friendly. L’attenzione sarà quindi rivolta anche alle opportunità di business per le aziende mediante l’analisi di tematiche fondamentali che spazieranno dai certificati bianchi ai SEU, sino a porre l’attenzione verso il tema dell’efficienza energetica, in particolare nel settore dell’edilizia.

L’evento è riservato a soli 35 ospiti ed è di conseguenza gradita conferma d’adesione compilano il modulo sottostante. Per ogni informazione o come modalità di prenotazione alternativa, si può inviare una mail a rsvp@giambronelaw.com. Per i dettagli inerenti a orari ed indirizzo, fare riferimento alla locandina evento. 



Iscriviti alla newsletter