Il Dipartimento di Diritto Penale dello studio è in grado di offrire assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutte le specializzazioni della materia penale, tanto nel campo individuale che d'impresa.

 

I legali del Dipartimento sono ampiamente specializzati in reati tributari e fallimentari, reati edilizi e contro la pubblica amministrazione, nonché nella gestione dei reati connessi agli appalti pubblici, delitti contro il patrimonio e diritto penale assicurativo, misure di prevenzione, personali e patrimoniali ed anche reati informatici.

 

I Legali del Dipartimento di Diritto Penale, vantano uno spiccato dinamismo ed approccio multidisciplinare, che si riscontra nella collaborazione attiva con altri professionisti dello studio, in particolare in materia di diritto assicurativo, garantendo una consulenza integrata altamente specializzata e personalizzata in tutti i casi di responsabilità professionale medica e non.

 

I professionisti dello studio hanno maturato una significativa esperienza in materia di contraffazione di marchio o alimentare e numerose sono le imprese, anche su scala internazionale, che hanno richiesto assistenza legale e consulenza specialistica, nella determinazione di rischi e strategie, al fine di prevenire o risolvere in via preliminare indagini penali a carico, che potrebbero determinare problematiche anche nella gestione delle proprie attività in Italia ed in Europa.

 

I nostri avvocati hanno maturato, altresì, rilevanti competenze in materia di diritto penale doganale, avendo tutelato gli interessi di  di aziende italiane ed estere coinvolte in questioni doganali cross-border, e di clienti coinvolti  in casi  riguardanti il traffico internazionale di droga, il contrabbando marittimo e  la movimentazione di merci, attraverso i confini di terra e spazi doganali nonché i sequestri di denaro contante in entrata e in uscita dalla frontiera italiana.

 

Numerosi sono i casi trattati relativamente ai procedimenti di riparazione per l’ingiusta detenzione subita, le procedure intraprese innanzi alla Corte Europea di Strasburgo, in materia di risarcimento per l'eccessiva durata del procedimento penale.

 

I nostri legali sono in grado di patrocinareinnanzi tutte le Autorità Giudiziarie italiane, ordinarie e militari e vantano alta specializzazione in materia estradizionale, mandato di arresto europeorogatorie internazionali ed trasferimento delle persone condannate, dove abbiamo maturato una vastissima esperienza in innumerevoli procedimenti, che hanno coinvolto tanto Paesi dell'Unione Europea che extracomunitari, in particolare con gli Stati Uniti d’America.

 

Quale studio di diritto internazionale, tutti clienti beneficiano di uno staff multilingue (assistenza in italiano, inglese, spagnolo, francese, arabo e tedesco) e consulenza personalizzata che risponde ad alti standard qualitativi in termini di trasparenza, tecnologia e customer satisfaction.

 

Avvalendoci di un solido network e di partnership  a livello globale siamo in grado di fornire assistenza legale in tutto il mondo.

 

Per ulteriori informazioni o assistenza, si prega di compilare il modulo di richiesta on-line che trovate nella sezione contatti o scrivere un'email all'indirizzo: clientservices@giambronelaw.com.

Invia una mail