La mission del nostro dipartimento di diritto dello Sport è, da sempre, quella di traghettare gli interessi ed il talento dei propri clienti oltre i confini nazionali grazie ai consolidati rapporti, sviluppati nel corso degli anni, con società sportive professionistiche estere. I nostri consulenti sono accuratamente selezionati per professionalità, pragmatismo e duttilità operativa, e sono in grado di fornire assistenza in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e arabo.

 

Nello specifico, il mondo dello sport professionistico rappresenta un campo giuridico molto complesso e che richiede una profonda specializzazione ed un costante aggiornamento sulle continue evoluzioni normative e regolamentari dei vari ordinamenti nazioni e transnazionali. I nostri professionisti, guidati da passione ed elevata competenza nel settore, sono in grado di comprendere non solo gli elementi normativi ma anche gli aspetti commerciali e societari legati al mondo dello sport.  La consulenza di alto profilo garantita da Sports Legal si rivolge ad organizzazioni sportive, club, imprenditori, sponsor, agenti, talent scout, nonché ad organi di governo del settore. L’esperienza internazionale del nostro studio afferisce anche al settore operativo legato al gioco d’azzardo, sia online che sui canali tradizionali. 

 

LE NOSTRE COMPETENZE:

- Negoziazione e predisposizione di contratti sportivi, di sponsorizzazione e di licenza

- Gestione della posizione assicurativo-contributiva

- Consulenza fiscale internazionale specifica per professionisti dello sport

- Consulenza per il trasferimento di sportivi professionisti  presso società nazionali e estere

- Consulenza dinanzi alle autorità giudiziarie sportive

- Registrazione, fusione e liquidazione delle Associazioni Sportive

 

Assistenza in materia di doping:

- Consulenza relativa all’applicazione della normativa antidoping

- Assistenza e rappresentanza presso le organizzazioni sportive nazionali ed estere

 

Procedura di mediazione e risoluzione delle controversie

- Consulenza precontenziosa, mediazione e arbitrato

- Controversie in tema di trasferimenti di atleti

- Assistenza nelle controversie sorte in pendenza del rapporto di lavoro sportivo: vertenze economiche tra giocatori/allenatori e società sportive professionistiche e dilettantistiche

- Consulenza in fase contenziosa dinanzi al tribunale arbitrale (es CAS), commissione interna di federazione (FIFA Dispute Resolution Chamber / Stato giocatori Comitato).

 

Per ulteriori informazioni o assistenza, si prega di compilare il modulo di richiesta on-line che trovate nella sezione contatti o scrivere un'email all'indirizzo: clientservices@giambronelaw.com.

Invia una mail